martedì 15 dicembre 2020

AL LAGO VERDE

 

L'agriturismo si trova tra Alia e Vallelunga Pratameno. E' un'accogliente struttura ricettiva con piscina in una tenuta coltivata a frutteto, uliveto e ortaggi, con produzione di olio extravergine d'oliva, salsa di pomodoro e pomodoro secco, . La pietra viva, il legno, il ferro battuto, la ceramica lasciano rivivere negli ambienti il fascino dei tempi antichi. Dalle finestre, si può ammirare un bellissimo panorama sulle suggestive vallate dell'entroterra siciliano. Questa fattoria sorge vicino a un laghetto dove dilettarvi con la pesca, e accanto a grandi prati da esplorare a piedi o in bicicletta. Nella cucina aziendale grazie alla pluri esperienza dello Chef Lino, rivivono le ricette della nonna, con cotture lente e rivisitate all'occorrenza: pane e pizza, con farine locali molate in antichi mulini, sono impastati con il lievito madre, ottenuto dalla macerazione della frutta.

Una cantina con soli vini siciliani per accompagnare le pietanze cucinate. I nostri menù cambiano in base alle stagioni cosi da potervi regalare sempre differenti emozioni culinarie.

Nelle giornate estive si può fruire della piscina attrezzata di lettini e ombrelloni.

L 'agriturismo dispone di camere arredate con mobili in arte povera, bagno in camera
, AC, riscaldamento, TV, phon, Internet e, durante l'inverno, scaldasonno autonomi. Le due junior suite, anch'esse con bagno, dislocate nella zona alta dell'azienda, godono di una vista mozzafiato sulla vallata. Ogni mattina viene servita una tipica colazione campagnola siciliana, comprensiva di biscotti e cornetti preparati nel forno a legna.




http://www.lagoverdeagriturismo.com/

Nessun commento:

Posta un commento